SIMEC SRL: L’innovazione parte dai tradizionali processi di produzione ceramica

Partner tecnologico di riferimento per l’industria ceramica da oltre 30 anni, SIMEC offre soluzioni che partono sempre dal riconoscimento dei bisogni tangibili o latenti del cliente, rilevati esplorando sul campo i nodi cruciali del processo produttivo. Per SIMEC, innovare significa…

SIMEC SRL, tecnologie innovative per la ceramica. Nasce SuperGlossy, ultima novità per la finitura delle lastre

L’ultima novità di casa SIMEC SRL è SuperGlossy, la soluzione che mancava per realizzare lastre ceramiche dal gloss perfetto, ottimizzando il processo di levigatura e ottenendo al contempo un ritorno immediato sul piano del rendimento produttivo. SuperGlossy sfrutta il noto…

Macchine spazzolatrici per l’industria ceramica: l’approccio SIMEC

Le ceramiche trattate sono particolarmente apprezzate sia per l’impatto estetico di qualità superiore che garantiscono sia perché questa tipologia di trattamento mantiene essenzialmente intatta la struttura del materiale. In particolare, le spazzolatrici a marchio SIMEC sono impiegate con successo nella…

Lastre ceramiche: l’offerta di SIMEC per i grandi formati

L’industria ceramica attraversa una fase di evoluzione costante, e la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche che possano incrementare la produttività e la gestione di prodotti e materiali è ormai un imperativo per tutte le aziende di settore. In questo senso,…

SIMEC è online con il suo nuovo sito web

SIMEC è ora online con un nuovo sito web istituzionale completamente ripensato nel design, nella struttura e nei contenuti. Attraverso questo fondamentale strumento digitale, vogliamo offrire ai visitatori la possibilità di conoscere meglio la nostra identità aziendale e la nostra…

SIMEC: 30 anni di esperienza e innovazione

Tecnologie di spicco per il trattamento e la finitura delle grandi lastre Sulla scena dell’automazione industriale dal 1989, SIMEC festeggia quest’anno 30 anni di leadership internazionale nella fornitura di tecnologie per il settore ceramico. L’esperienza maturata e la naturale vocazione…

Leggi SIMEC su “Il Sole 24 Ore” – Speciale Tecnargilla 2018

Leggi SIMEC su “Il Distretto” – Speciale Tecnargilla 2018

Desideri progettare un sistema innovativo
o un impianto specifico per le tue esigenze industriali?