Il partner nelle tecnologie per grandi formati

Quale partner tecnologico di riferimento nel settore ceramico da oltre 30 anni, SIMEC è leader nel campo dell’automazione industriale per le sue soluzioni ad alta performance produttiva e per le tecnologie destinate ai grandi formati.

Nel settore ceramico, con l’avvento di formati di dimensioni “maxi” (fino a 1800×3600 millimetri) e spessori fino ai 30 millimetri, SIMEC è stata tra le prime aziende a offrire sistemi e accessori d’ausilio alla loro movimentazione, manipolazione, trattamento e stoccaggio nelle linee di finitura dei prodotti ceramici. Ad oggi, proponiamo una vasta gamma di trasporti e applicazioni per le grandi lastre, scelti dai marchi più importanti del settore.

Dal settore ceramico alle industrie più diverse: una storia in evoluzione

SIMEC ha sviluppato nel corso della sua attività un know-how avanzato, capace di soddisfare evoluzioni di mercato sempre più rapide e complesse e la richiesta di elevati standard di qualità nelle industrie più diverse.

L’investimento continuo nell’ambito della Ricerca & Sviluppo ci rende oggi i principali interlocutori non soltanto per l’industria ceramica, ma per aziende di svariati settori che ricercano soluzioni performanti e competitive nel campo dell’automazione industriale.

Progettiamo, ingegnerizziamo, installiamo e forniamo assistenza per linee di trasporto, movimentazione e stoccaggio, applicazioni robotiche per la manipolazione e la pallettizzazione di qualunque materiale e formato, impianti di trattamento, posizionamento e scelta.

Contattaci Ora

azienda_01