Home » Azienda

SIMEC S.r.l.

Specializzata nella progettazione, produzione e installazione impianti e macchine per l’industria ceramica, SIMEC S.r.l. é orientata in particolar modo a offrire soluzioni innovative nel comparto produttivo di smaltatura, creando impianti e linee di trattamento degli smalti ad alta efficienza produttiva.

La chiave di successo dell’azienda é rappresentata dall’impegno costante nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche in grado di risolvere le problematiche riscontrate in linea di smaltatura e decorazione ceramica. Gli elevati ritmi produttivi, la ricerca sempre più intensa nel creare nuovi prodotti – moderni nel design e di elevato livello qualitativo – e l’esigenza di contenere i costi, infatti, costringono le aziende ceramiche produttrici di piastrelle ad avvalersi di tecnologie sempre più innovative con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

SIMEC S.r.l. é oggi riconosciuta come l’azienda che ha saputo rispondere a queste problematiche in modo efficace e concreto, realizzando macchine, impianti e linee per la lavorazione ceramica capaci di raggiungere gli alti standard qualitativi imposti dal cliente.

La gamma produttiva di SIMEC S.r.l. comprende diverse tipologie di macchine serigrafiche e cabine di smaltatura per le più svariate applicazioni di smalti, oltre a realizzare macchine per la stesura di polveri e graniglie, macchine per lo stoccaggio, squadratrici, linee di decoro, compenser e tutti gli accessori indispensabili nei processi di movimentazione del materiale ceramico.

Dopo numerose ricerce e prove di laboratorio, inoltre, SIMEC S.r.l. ha recentemente lanciato sul mercato la nuova linea di trattamento antimacchia, già riconosciuta da numerose aziende ceramiche per la sua formula innovativa capace di ovviare il problema delle porosità nei materiali ceramici quali gres, porcellanati levigati, lappati e marmi.

La tempestività nell’efficiente e qualificato servizio di assistenza per la manutenzione ordinaria degli impianti e per la sostituzione di pezzi di ricambio rappresenta l’ulteriore conferma che SIMEC S.r.l. si impegna nell’operare in reale partnership con le Aziende ed i Clienti di tutto il territorio.