Home » Azienda » Trattamenti antimacchia

Prodotti e impianti per trattamento antimacchia su piastrelle ceramiche

La passione che da sempre il personale di SIMEC S.r.l. mette nel proprio lavoro, ha portato lo sviluppo dell’innovativa linea di trattamento antimacchia, una formula in grado di ottimizzare la fase industriale, ottenendo piastrelle di alta qualità dalla superficie perfettamente lucida, priva di aloni e di residui.

La linea di trattamento antimacchia per ceramica sviluppata da SIMEC S.r.l., infatti, è stata brevettata e ideata da chimici professionisti per ovviare il problema delle porosità dei materiali ceramici quali gres, porcellanati levigati, lappati e marmi.
Il trattamento avviene mediante una formula innovativa che riduce in modo definitivo la sporcabilità del materiale sigillando le porosità del prodotto.

Il personale dell’azienda, dopo anni di studi e prove di laboratorio, ha sviluppato impianti con trattamento antimacchia come soluzione definitiva a questa problematica, riscontrata in molte realtà aziendali che si occupano della produzione di rivestimenti e pavimenti.

Formulati per accorciare i tempi di esecuzione della produzione, i prodotti per il trattamento antimacchia sono privi di solventi che potrebbero danneggiare il prodotto: in questo modo il trattamento non altera l’aspetto naturale della superficie trattata ed ha un basso impatto ambientale poiché non contiene sostanze tossiche per la natura.